Le cure

« Older   Newer »
  Share  
Criceta92
view post Posted on 2/6/2007, 15:15




La cavia non richiede vaccinazioni, ma non per questo dovete trascurare di portarla periodicamente dal veterinario per una visita di controllo, soprattutto subito dopo l’acquisto.

La cavia di norma non deve essere lavata, perché si tiene pulita da sola. Se è a pelo lungo deve necessariamente essere spazzolata di frequente, per asportare il pelo morto e tenere in ordine il mantello. E’ importante tenere regolate le unghie, che se si allungano troppo possono crescere ritorte e danneggiare le zampe. Se non lo avete mai fatto, prima di tagliare le unghie fatevi mostrare da una persona esperta o da un veterinario come eseguire questa semplice operazione.

Sintomi che richiedono un’immediata visita veterinaria sono: comparsa di diarrea, difficoltà a mangiare o rifiuto di mangiare, mento e gola imbrattati di saliva, dimagramento, apatia, prurito intenso. Se la cavia non sta bene fatela visitare prima possibile, perché le sue condizioni di salute possono deteriorarsi molto rapidamente e ogni ritardo può compromettere le possibilità di guarigione.

 
Top
mariacicoria
view post Posted on 18/6/2011, 11:41




ciao ho un grosso problema con il mio porcellino d'india..di solito la sera lo lascio libero in cucina per un po',mi sono allontanata un attimo per andare in camera mia lasciando la porta aperta ed è sparito...lo cerco da ore per tutta la casa ma sembra essersi volatilizzato nel nulla,cosa posso fare??
 
Top
1 replies since 2/6/2007, 15:15   247 views
  Share