Non prendete cavie da allevamenti!!!

« Older   Newer »
  Share  
dali91
view post Posted on 17/6/2007, 10:57




Sconsiglio a tutti di prendere cavie dagli allevamenti... prendeteli da famiglie che li allevano in casa, come cucciolate! Spesso negli allevamenti sono soggetti a numerose malattie, talvolta in cui non si sa proprio cosa fare! La cavia del mio ragazzo è stata presa in un negozio (a loro volta ne avevano prese alcune da allevamenti). Adesso si è scoperto che ha i pidocchi, e non si sa nemmeno come curarli se no provando su di lei un prodotto che non si sa se funzioni alla perfezione! Prestate attenzione quando prendete un animale, controllatelo! E... no allevamenti!
 
Top
Criceta92
view post Posted on 17/6/2007, 21:06




hai ragione a dir così ma il punto è che spesso è difficile trovare chi le da in adozione: io x esempio ne sto cercando una ma nn c'è nessuno disposto a darmela in adozione....insomma spesso alla fine ci si rivolge a negozi e allevamente xkè nn si sà dove andare.
 
Top
dali91
view post Posted on 18/6/2007, 10:56




Io il mio porcellino l'ho preso da un negozio ma lì glielo aveva portato una signora che li alleva in casa... per cui quello che voglio dire è di stare attenti perchè è sempre meglio trovarne, anche in negozio, uno che proviene da una famiglia, almeno si ha la certezza che è cresciuto bene (oddio, chi lo sa, ma sempre meglio degli allevamenti, ove sono soggetti spessissimo a malattie).
 
Top
Deddina alfa-alfa
view post Posted on 18/10/2007, 18:36




esiste uno sprai apposta che dato per due o tre giorni le fa sparire tutte definitivamente...una mia amica me ne ha parlato ed ha funzionato
 
Top
_ViCKY_CaVY_LoVeR_
view post Posted on 22/10/2008, 11:14




Ma scusate pensate che a prenderli da un privato avete tutte le garanzie del mondo?? Io sono una privata e allevo, ho 38 cavie, e sono sicura di fornire cavie molto più sane e ben curate di qualsiasi privato.
In Italia ci sono degli allevamenti SERI in cui troverete degli animali belli, sani, ben curati e ben allevati.
NON RIVOLGETEVI MAI AI NEGOZI, PERCHE' GLI "ALLEVAMENTI" DA CUI PRENDONO LORO LE CAVIE SONO SEMPLICEMENTE I CONTADINI CHE INTANTO CHE ALLEVANO I CONIGLI DA CARNE ALLEVANO ANCHE LE CAVIE!!!
 
Top
sabina3
view post Posted on 18/1/2009, 17:52




CITAZIONE (dali91 @ 18/6/2007, 10:56)
Io il mio porcellino l'ho preso da un negozio ma lì glielo aveva portato una signora che li alleva in casa... per cui quello che voglio dire è di stare attenti perchè è sempre meglio trovarne, anche in negozio, uno che proviene da una famiglia, almeno si ha la certezza che è cresciuto bene (oddio, chi lo sa, ma sempre meglio degli allevamenti, ove sono soggetti spessissimo a malattie).

Ciao, io non concordo pienamente per esperienza. Ti spiego, ne ho prese 2 anni fa maschio e femmina in un'ipergiardineria. Beh...la commessa mi disse che la femmina era gravida e a me la faceva scontare pur di non darla ad un altro a cui aveva venduto tempo prima un bel serpente e sicuramente la voleva per farla partorire e trovar cibo per il rettile.
LEI mi garantì che il maschietto tra l'altro non era consanguineo...Ma se non avessi trovato una commessa tanto amante delle cavie cosa poteva succedere ?? In negozio costavano 25€. Invece magari un allevatore privato serio te li cede a meno e li alleva benissimo, senza incrociare fratelli o consanguinei, senza sbagliare incroci etc. etc...

Chi ha allevamenti seri esiste, io oggi proprio sono in contatto con una ragazza che alleva non solo cavie e mi sta dando un sacco di indicazioni e garanzie, lo fa da 10 anni e li cede a 10€ ciascuno, non consanguinei e vedessi che splenore...
 
Top
5 replies since 17/6/2007, 10:57   473 views
  Share